La Carenza dell’ormone di Crescita Pediatrica
Gli ormoni sono messaggeri
Pediatric Growth Hormone Deficiency La carenza dell'ormone della crescita Pediatrica ( PGHD ), si verifica quando la produzione di ormone della crescita è interrotta durante l'infanzia.L'ormone della crescita (spesso designato come HGH o GH) è generato dalla ghiandola pituitaria e svolge un ruolo fondamentale nello stimolare la crescita e lo sviluppo del corpo. E 'coinvolto nella produzione di proteine muscolari e nella ripartizione dei grassi. La diminuzione di quantita’ di ormone della crescita può causare le anomalie di molti processi del corpo, tra cui la crescita e lo sviluppo, la produzione di proteine muscolari, e la ripartizione dei grassi.
Anche se PGHD è raro, può verificarsi in qualsiasi momento durante l'infanzia, e ci sono molte cause possibili. Alcune comportano danni alla ghiandola pituitaria o dell'ipotalamo, una parte del cervello che controlla l'ipofisi. Un segno importante di PGHD è un marcato rallentamento della crescita, di solito meno di 2 pollici (5 cm) all'anno.
La carenza dell'ormone della crescita pediatrica è diagnosticata attraverso esami del sangue speciali che rilevano l'ormone della crescita nel sangue. La carenza e’ trattata con la terapia dell’ormone della crescita, che prevede iniezioni di ormone per la crescita, come Primatropin, fino a quando il bambino raggiunge la sua altezza genetica potenziale di adulto o finché le estremità crescenti delle ossa si uniscono.
Alla scoperta dei segni di carenza di crescita
Molti genitori sono preoccupati per la crescita dei loro figli e vogliono saperne di più su crescita e problemi di crescita. Vogliono sapere quando consultare un dottore e quando non preoccuparsi. Abbiamo sviluppato una lista di domande per aiutare a riconoscere i segni che la crescita del vostro bambino può essere al di sotto di quella normale per la sua età. Abbiamo aggiunto anche strumenti, come un grafico di crescita pediatrica ed un calcolatore di percentuale di crescita, che possono aiutare a determinare i potenziali problemi.Come riconoscere problemi di crescita
Sebbene la maggior parte dei bambini che sono molto bassi o molto alti siano sani e normali, alcuni hanno malattie o stati di salute che influiscono sulla loro crescita. Il tasso di crescita di un bambino è un indizio più importante per la presenza di un problema di crescita che non la sua stessa dimensione. Per questo motivo, regolari ed accurate misure proiettate su un grafico per la crescita pediatrica sono molto importanti: un cambiamento nel tasso di crescita del bambino può fornire il primo indizio di un problema di fondo. In particolare, un rallentamento della crescita, soprattutto a meno di 2 pollici (5 cm) per anno potrebbe essere un segno di deficit di ormone della crescita pediatrica o malattia cronica.Se avete dubbi o domande in proposito, discutetene con il dottore del vostro bambino. Le seguenti domande possono servire come linee guida per i genitori che sono preoccupati per la crescita dei loro figli. Anche se non e’ necessariamente il segno di un problema, una risposta "sì " a una di queste domande segnala la necessità di discutere la questione con il vostro pediatra.
- Il mio bambino e’ il più basso o più alto della classe?
- Il mio bambino indossa ancora i vestiti dell'anno scorso o e’ diventato troppo grande molto più velocemente del solito?
- Il mio bambino e’ incapace di tenere il passo con gli altri suoi coetanei nel gioco?
- Il mio bambino cresce meno di 2 pollici o più di 3 centimetri l'anno?
- Il mio bambino si lamenta della sua dimensione?
- Il mio bambino mostra segni di sviluppo sessuale precoce (prima di 7 anni nelle ragazze e prima di 9 anni nei maschi)
- La mia ragazza di 13 anni o il mio ragazzo di 15 anni non hanno ancora mostrato segni di sviluppo sessuale?
Per ulteriori informazioni su queste linee guida mettersi in contatto con:
Fondazione della Crescita Umano
997 Glen Cove Avenue
Glen Head, New York 11545
O chiamare il numero verde: (800) 451-6434